Che succede quando, durante un viaggio, ti immergi completamente nella Natura? Rimani folgorato, tutti i tuoi sensi improvvisamente si acuiscono e tu inizi ad ascoltare e non più solo a sentire, ad osservare e non più soltanto a vedere, ad odorare e non più solo ad annusare: voci, suoni, profumi, sei avvolto quasi da un’atmosfera surreale…è la magia della Natura!
Ogni viaggio che io ho compiuto mi ha dato qualcosa, ogni persona che ho conosciuto, ogni luogo che ho esplorato, ogni creatura
con cui sono venuta in contatto (uomini, donne, bambini, animali, piante…) ha riempito un piccolo pezzo del mio cuore e mi ha dato la possibilità di acuire i miei sensi, di imparare a creare uno scambio tra me e gli altri, tra me e il mondo. Eh si, uno scambio di emozioni, di sensazioni, di sentimenti.
Non occorre andare sempre così lontano per raggiungere questo obiettivo.
Ogni giorno della mia vita, mi trovo a compiere un viaggio ed incontro gente, luoghi, situazioni e, ogni volta che accade, creo una relazione, mi riscopro ad offrire qualcosa di me e, in cambio, ricevo sempre tanto, riscoprendomi diversa da quello che ero il giorno prima.
La vita è in continua evoluzione e noi possiamo sempre imparare dagli altri e gli altri da noi.
Così la “Natura intorno a noi” continua a fare il suo lavoro, dandoci la possibilità di arricchirci di lei e la “Natura dentro di noi” accetta e ricambia di conseguenza.